Notizie

Tre donne in cerca di guai

3 Nov

posted by

Categories: Senza categoria

Comments: 0
tre-donne-in-cerca-di-guai

Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi in una commedia brillante in cui a vincere sono le donne con la loro forza e la loro determinazione; donne che riescono a ripartire dopo delusioni e sconfitte, e ad affrontare la mezza età e la solitudine con umorismo e allegria, senza perdere il piacere della seduzione, sempre motivo di autoironia, giocato con gusto, eleganza e grande divertimento.

Le alegre comari de...

30 Oct

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
le-alegre-comari-de

La commedia «Le alegre comari de...» è portata in scena dalla compagnia Argento Vivo di Cognola sabato 31 ottobre nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda, per ventesima edizione di «Ottobre a teatro», la rassegna amatoriale organizzata dal circolo culturale «Zanelli» in collaborazione con la compagnia «I Sarcaioli». Regia di Camillo Avi.

L'inizio è alle ore 20.45.

Goodbye Party

28 Oct

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0

Si tiene sabato 31 ottobre il Goodbye Party, ovvero la festa di chiusura stagionale del Museo di Riva del Garda, il cui ultimo giorno di apertura al pubblico è domenica primo novembre.

Il Goodbye Party inizia alle ore 14.30 in compagnia dei ragazzi e delle ragazze di «Giovani E20» di APSP Casa Mia, con giochi di cooperazione, rompicapi, e con il gioco «Mettiamo in gioco la comunità» ideato nell'àmbito del Piano Giovani di Zona dalla Azienda pubblica di servizi alla persona Casa Mia.

L'Óra dei burattini

24 Oct

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
l-ora-dei-burattini

Parte lunedì 27 luglio ad Arco «L'Óra dei burattini», il festival dei Comuni di Arco, Riva del Gada e Nago-Torbole.

La compagnia italo tedesca «Teatro Schabernack» propone «Conigli abbestia», spettacolo di teatro di strada senza parole, in piazza della Canoniche a partire dalle 18, e lo spettacolo clownesco acrobatico «Cappuccetto rosso o che cosa?», in piazzale Segantini dalle 21; e la compagnia di Trento «Teatro per caso» lo spettacolo di teatro di strada senza parole «La meraviglia dei cigni» (nella foto), in piazza delle Canoniche con inizio alle 19.

Bonporti Summer Pianolab

24 Oct

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
bonporti-summer-pianolab

Sette corsi, cinque concerti e la presentazione di un libro interamente dedicato ad un unico strumento: il pianoforte.

Nato come approfondimento per gli studenti del Conservatorio trentino, da quest'anno il Bonporti Summer Pianolab – una settimana di masterclass e di concerti che riunisce a Riva del Garda grandi maestri e giovani talenti internazionali del pianoforte – è aperto anche agli esterni.

Simone Zanchini apre il Garda Jazz Festival

24 Oct

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
simone-zanchini-apre-il-garda-jazz-festival

Simone Zanchini mercoledì 5 agosto 2015 al Bastione di Riva del Garda apre il Garda Jazz Festival.

L'inizio è alle ore 21, l'ingresso libero (se piove al Conservatorio).

«Sono sempre stato convinto che certi ronzii sonori che albergano nel nostro cervello sono solo nostri, magnificamente unici, trasmettibili solo attraverso le emozioni dell’improvvisazione». Così Simone Zanchini introduce «My accordion’s concept», lavoro di grande fascino e suggestione che pone il fisarmonicista fra i grandi innovativi del panorama internazionale.

Mostra di arredi e artigianato delle Ande

24 Oct

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
mostra-di-arredi-e-artigianato-delle-ande

Il gruppo Operazione Mato Grosso di Dro organizza nella sala al primo piano del Casinò municipale di Arco la seconda edizione della mostra di arredi e artigianato delle Ande: da sabato 19 settembre a domenica 4 ottobre sono esposti mobili (che sono anche in vendita) realizzati in Perù dai giovani dell'associazione Artesanos don Bosco

L'inaugurazione si svolge sabato 19 settembre con inizio alle ore 19, con la partecipazione del coro Cima Verde. La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e sabato e festivi dalle 10 alle 21.

At the end of the day

24 Oct

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
at-the-end-of-the-day

Il giovane e talentuoso chitarrista trevigiano Federico Casagrande, da tempo trapiantato a Parigi, è sabato 8 agosto 2015 nella chiesa della SS. Trinità a Nago, nell'àmbito del Garda Jazz Festival.

L'inizio dello spettacolo è alle ore 21; ingresso 8 euro, ridotto 6 euro.

«At the end of the day» è la sera in lontananza: in uno spazio in bilico tra ieri e domani sussurra canti di una voce dimenticata. Il secondo lavoro da solista di Federico Casagrande raccoglie sentori e rimembranze della musica classica, jazz, folk, per una percorso sonoro che affascina e avvolge gli ascoltatori più diversi.

La Festa delle Famiglie

24 Oct

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
festa-delle-famiglie-2015

Il Comune di Arco, primo in Trentino ad ottenere (nel 2007) il marchio «Family in Trentino» (in ragione dell’attività ordinaria e straordinaria svolta a sostegno delle politiche familiari), dallo scorso maggio inoltre parte del Distretto Famiglia nell’Alto Garda (che raggruppa soggetti pubblici e privati per promuovere su vasta scala servizi e benefici per le famiglie del proprio territorio), propone sabato 19 settembre la seconda edizione della Festa delle Famiglie.

Kyle Eastwood chiude il Garda Jazz Festival

24 Oct

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
kyle-eastwood-chiude-il-garda-jazz-festival

Figlio del leggendario attore Clint Eastwood, ha ereditato dal padre l’amore per il jazz ed è diventato un virtuoso del contrabbasso, ma anche un compositore di grande talento, e oggi è considerato dalla critica come uno dei grandi nomi della scena contemporanea.

Kyle Eastwood assieme alla sua band - Andrew McCormack al piano, Chris Higginbottom alla batteria, Graeme Blevins al sax e Quentin Collins alla tromba - chiude sabato 22 agosto l'edizione 2015 del Garda Jazz Festival presentando il nuovo cd «Time pieces», al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda con inizio alle ore 21. L'ingresso costa 16 euro l'intero, 12 euro il ridotto.

Suggerimenti per percorsi ed escursioni da effettuare durante il soggiorno.

Servizio Linea Internet ADSL con connettività Wifi (senza fili) gratuito per tutti i clienti

Servizio di noleggio biciclette prenotabile durante il soggiorno, per piccole gite e escursioni nei paesi vicini.

Servizio di colazione a base di torte dolci e salate fatte in casa, pane e marmellata, frutta fresca, succhi di frutta, latte, caffè