Notizie

El paso del tiempo

22 Apr

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
el-paso-del-tiempo

El paso del tiempo è il secondo appuntamento con la Stagione di danza 2014-2015 dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole: martedì 3 febbraio 2015 nella Sala Mille del Centro Congressi di Riva del Garda ad esibirsi è la compagnia Naturalis Labor, per le coreografie di Carmen Meloni, con musica dal vivo.

L'inizio è alle ore 21.

Conferenza "Essere donne"

22 Apr

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
conferenza-essere-donne

Sabato 14 marzo 2015 alle ore 20.30 a Palazzo dei Panni di Arco, Catia Massari (nella foto), conduce la conferenza «Essere donne» di introduzione al ciclo della Luna rossa; e domenica 15 marzo delle 9 alle 18 alla Case Sociale di Vigne tiene il seminario «Ciclo della Luna rossa: Luna nuova, la vergine», un laboratorio teorico pratico di visualizzazioni, meditazioni, danza, racconti per scoprire quelle che non è mai stato detto sui cicli delle donne e conoscere il proprio potenziale creativo.

Partecipazione libera, per il seminario è richiesta la prenotazione.

Botanici e speziali sul monte Baldo

22 Apr

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
botanici-e-speziali-sul-monte-baldo

Si presenta mercoledì 19 novembre 2014 al Casinò municipale di Arco il libro di Liliana De Venuto «Botanici e speziali sul monte Baldo. L’Erbario di Valentino Passerini» (ed. Centro Studi Judicaria), nell'àmbito di «Pagine del Garda», la rassegna dell’editoria gardesana organizzata dall'associazione culturale Il Sommolago e da Alto Garda Cultura, il Servizio di Attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda. Presentazione a cura dell'autrice, di Graziano Riccadonna e di Marialisa.Viaro. L'inizio è alle ore 20,45, l'ingresso libero.

Ballades

22 Apr

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
ballades

Ballades chiude sabato 14 marzo la Stagione di danza 2014-2015 dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole.

Lo spettacolo,ispirato al film «Ballando ballando» di Ettore Scola , della compagnia Fabula Saltica, con musiche originali di Paolo Zambelli eseguite dal vivo da Impromptu Sextet e coreografie di Claudio Ronda, si svolge nella sala Mille del Centro Congressi di Riva del Garda con inizio alle ore 21.

Mi merito il meglio

22 Apr

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
mi-merito-il-meglio

Lucia Giovannini, autrice di best sellers mondiali, insegnante spirituale e direttrice di Bless You e dell'Istituto Italiano di Neurosemantica, venerdì 19 dicembre 2014 dalle 14.30 alle 17 sarà al centro giovani Cantiere 26 con il seminario «Il labirinto», e a partire dalle 20 a palazzo dei Panni presenta il suo nuovo libro «Mi merito il meglio» (ed. Pickwick, 2013).

Il seminario è a pagamento e su iscrizione (tel. 0464 516115; 583657; e-mail arco@biblio.infotn.it); la presentazione ad ingresso libero.

L'orchestra Haydn apre la 42ª Pasqua Musicale Arcense

22 Apr

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
l-orchestra-haydn-apre-la-42-pasqua-musicale-arcense

Si apre venerdì 13 marzo 2015 con uno straordinario concerto gratuito dell'orchestra Haydn diretta dal M° Giacomo Sagripanti (al salone delle feste del Casinò Municipale di Arco con inizio alle ore 20.45, musiche di Beethoven e Mendelssohn) la 42ª edizione della Pasqua Musicale Arcense, la tradizionale manifestazione di musica perlopiù classica, sia sacra sia profana, il cui programma è pensato per rivolgersi ad un ampio pubblico, con l'eccellenza di prestigiose ensemble e di importanti nomi del panorama musicale europeo.

Il sentiero interiore

22 Apr

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
il-sentiero-interiore

A Palazzo dei Panni ad Arco Andrea Fredi venerdì 16 gennaio presenta il suo e-book «Il sentiero interiore. Manuale di EFT integrata» (alle ore 20.30, ingresso libero) e sabato 17 gennaio conduce il seminario «Il sentiero interiore: tecniche e strategie per vivere meglio» (dalle 10 alle 18, a pagamento e su iscrizione: tel. 0464 516115 e 583657; e-mail arco@biblio.infotn.it), nell'ambito della rassegna «Biblioteca del Benessere».

Un doppio appuntamento con le EFT (Emotional Freedom Techniques, tecniche di libertà emotiva) per esplorare il proprio «sentiero interiore» assieme ad Andrea Fredi , ricercatore di fama internazionale nel campo delle Tecniche Energetiche e ideatore della EFT integrata, focalizzata sulla «Sovranità interiore» e sull’utilizzo della consapevolezza come mezzo di trasformazione.

Dodici uomini arrabbiati

22 Apr

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
dodici-uomini-arrabbiati

Lo spettacolo «Dodici uomini arrabbiati. La parola ai giurati» (sul celebre testo di Reginald Rose) va in scena lunedì 23 marzo 2015 nella sala Mille del Centro Congressi di Riva del Garda (regia di Marco Vaccari, in scena assieme ad altri 11 attori per Teatro San Babila e Fama Fantasma) nell'àmbito della rassegna teatrale 2014-2015 dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole.

L'inizio è alle ore 21.

Sfoglia il tuo museo

22 Apr

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
sfoglia-il-tuo-museo

L'iniziativa Sfoglia il tuo museo, giunta alla seconda edizione è dedicata alla presentazione e alla vendita delle pubblicazioni del Museo Alto Garda e alla promozione e diffusione della cultura del libro attraverso attività a tema.

Da sabato 7 a venerdì 27 febbraio il piano terra del Museo di Riva del Garda è allestito come un'accogliente libreria, un salotto dove soffermarsi a sfogliare le pagine dei libri che hanno fatto la storia del MAG, fino alle più recenti edizioni, ma anche dove partecipare a maratone di lettura, presentazioni di libri, narrazioni, reading, proiezioni di film e laboratori per bambini.

La mostra di Anffas sulla Shoah dei disabili

22 Apr

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0
la-mostra-di-anffas-sulla-shoah-dei-disabili

Sarà inaugurata giovedì 26 marzo 2015 alle ore 10.30 nella sala Segantini della Parrocchia di Arco la mostra documentaria che riporta alla luce una dolorosa e spesso poco conosciuta della nostra storia: l’atroce progetto di eutanasia nazista compiuto a danno di circa trecentomila disabili e malati mentali.

Il progetto, noto come Aktion T4, fu una sorta di mostruosa prova generale della Shoah. La mostra è proposta da Anffas Trentino Onlus che quest'anno, in occasione delle iniziative per i cinquant'anni di fondazione, ha voluto rendere itinerante in tutte le valli trentine l'esposizione.

Suggerimenti per percorsi ed escursioni da effettuare durante il soggiorno.

Servizio Linea Internet ADSL con connettività Wifi (senza fili) gratuito per tutti i clienti

Servizio di noleggio biciclette prenotabile durante il soggiorno, per piccole gite e escursioni nei paesi vicini.

Servizio di colazione a base di torte dolci e salate fatte in casa, pane e marmellata, frutta fresca, succhi di frutta, latte, caffè