• Camera Paradiso

    Camera matrimoniale e terzo letto, con bagno privato e doccia. Aria condizionata e Televisione digitale LCD. Servizio Colazione.

  • Camera Inferno

    Camera matrimoniale. Servizi di Aria Condizionata, Internet Wifi e Televisione LCD Digitale.

  • Camera Purgatorio

    Camera matrimoniale con possibilità di terzo letto. Servizi di Aria Condizionata, Internet Wifi e Televisione LCD Digitale.

  • Soggiorno e Stanza Colazioni

    Soggiorno per colazioni e momenti di svago. Aria condizionata e Televisione digitale LCD. Servizio Colazione e Linea Internet Wifi

Castle Mountain Running

24 Oct

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0

Torna ad Arco sabato 26 e domenica 27 settembre 2015 la Castle Mountain Running, suggestiva competizione propone per la prima volta l'innovativo format Gundersen, mutuato dallo sci nordico: la prima frazione è una cronoscalata di 2,4 km e 200 metri di dislivello da piazzale Segantini fino al castello, con traguardo nella torre Renghera; la seconda è una prova ad inseguimento che presenta i tratti distintivi delle gare di mountain running, vale a dire un continuo susseguirsi di salite e discese, su un tracciato di 7 km e 430 metri di dislivello, con partenza e arrivo sempre in piazzale Segantini.

Il percorso ripropone nelle fasi iniziali il percorso della cronoscalata ma, una volta giunti al castello, i runners proseguiranno in direzione dell’olivaia e del monte Colodri per poi rientrare verso Arco e il traguardo. Gli organizzatori dell’Asd Garda Sport Events, grazie a questo sistema innovativo, puntano a raddoppiare lo spettacolo e rendere ancora più avvincente l’evento con due gare ed un'unica classifica. Il format Gundersen, infatti, prevede che nella seconda prova parta per primo l’atleta autore del tempo più veloce nella cronoscalata, seguito poi da tutti gli altri, distanziati in base ai distacchi accumulati in gara 1. Molto probabilmente i gap scavati durante la cronoscalata saranno contenuti fra i migliori, e questo renderà ancora più avvincente la prova conclusiva. Il fitto programma della Castle Mountain Running 2015 si apre sabato 26 settembre con la prova aperta a tutti i tesserati FIDAL, mentre il giorno successivo toccherà ai top runners di tutto il mondo impegnati nella gara ad invito. Domenica 27 settembre, inoltre, sarà di scena anche una gara riservata alle categorie giovanili Cadetti e Allievi che si disputerà nell’intervallo fra la cronoscalata e la prova ad inseguimento. Da non dimenticare, infine, l’aspetto tecnologico con i maxi schermi che permetteranno a tutti gli spettatori di seguire in diretta tutte le fasi di gara e l’andamento delle classifiche. Le premiazioni di rito si svolgeranno presso il Casinò Municipale di Arco, dove troverà spazio anche lo stand gastronomico Made in Trentino con tanti prodotti tipici da gustare.

Il programma

Venerdì 25 settembre 2015
18.00 – 20.00 Apertura ufficio gara e consegna buste individuali, chip e pettorali

Sabato 26 settembre
07.00 – 9.00 Apertura ufficio gara e consegna buste concorrente, chip e pettorali
09.00 Partenze femminili GARA 1 – CRONOSCALATA
10.00 Partenze maschili GARA 1 – CRONOSCALATA
12.00 Apertura stand gastronomico "Made in Trentino" presso Casinò Municipale
13.30 Partenze femminili GARA 2 – INSEGUIMENTO
15.30 Partenze maschili GARA 2 – INSEGUIMENTO
18.30 Premiazioni presso Casinò Municipale
19.00 Apertura stand gastronomico "Made in Trentino" presso Casinò Municipale

Domenica 27 settembre
07.00 Apertura ufficio gara e consegna buste concorrente, chip e pettorali
10.00 Partenze femminili GARA 1 – CRONOSCALATA
11.00 Partenze maschili GARA 1 – CRONOSCALATA
11.30 Partenza femminile categorie CADETTE e ALLIEVE
12.00 Partenza maschile categorie CADETTI e ALLIEVI
12.00 Apertura stand gastronomico "Made in Trentino" presso Casinò Municipale
13.30 Partenze femminili GARA 2 – INSEGUIMENTO
15.00 Partenze maschili GARA 2 - INSEGUIMENTO
18.00 Premiazioni presso Casinò Municipale

{rsform 5}

Suggerimenti per percorsi ed escursioni da effettuare durante il soggiorno.

Servizio Linea Internet ADSL con connettività Wifi (senza fili) gratuito per tutti i clienti

Servizio di noleggio biciclette prenotabile durante il soggiorno, per piccole gite e escursioni nei paesi vicini.

Servizio di colazione a base di torte dolci e salate fatte in casa, pane e marmellata, frutta fresca, succhi di frutta, latte, caffè